Skip to content Skip to footer

Chiara Raggi

Cosa fa in MDS:

Cantautrice, chitarrista e compositrice, ha fondato il brand “Musica di Seta” sulle ceneri ancora calde di una pandemia per dare voce e spazio alla musica d’autrice attraverso la creazione di un’etichetta discografica, un magazine on line e l’organizzazione di eventi. Si occupa della direzione artistica.

Curiosità:

Ama gli aperitivi in compagnia, è appassionata di poesia contemporanea e tenta di migliorare il suo pollice verde attraverso la cura di piante aromatiche.

Rapporto con la musica:

“Semplicemente” indispensabile ed irrinunciabile.

Giulia Pratelli

Cosa fa in MDS:

Cantautrice e autrice, affianca la direzione artistica nelle scelte editoriali, il magazine e gli eventi.

Curiosità:

Laureata in Giurisprudenza e appassionata di filosofia del diritto, tifa Inter, ama i cactus e i vestiti a fiori.

Rapporto con la musica:

Ha iniziato a cantare di nascosto da piccola, accendendo lo stereo e usando la spazzola come microfono… e non ha mai smesso.

Chiara Galli

Chiara Galli

Cosa fa in MDS:

Si occupa di tutto quello che serve per rendere “trasparenti” i rapporti di MdS sia con le artiste, sia con i partners commerciali. A tutela del brand, delle artiste e del diritto d’autore e della musica.

Curiosità:

Avvocato urbinate trapiantata a Rimini. Ama la musica, le fiction e il cinema. Anche se spesso non ricorda i film che ha visto. E ha una passione smisurata per i Lego.

Rapporto con la musica:

Le piace un sacco cantare, ma solo se da sola. In presenza di altre persone, si diletta col playback.

Veronica Cestari

Cosa fa in MDS:

Ha dato letteralmente forma ad un’idea, creandone il logo e costruendo un’immagine visiva collaborando con tutto il team.

Curiosità:

Ama l’arte in ogni sua forma, dalle pitture rupestri all’arte povera. Cerca con tutte le sue forze di studiare inglese, sognando un giorno di poter rispondere al telefono.

Rapporto con la musica:

Dopo la quarantena ha deciso che era giunto il momento di imparare a suonare la chitarra. Non si smette mai d’imparare!

Irene Gulminelli

Cosa fa in MDS:

Diffonde le iniziative ideate da Musica di Seta attraverso gli organi di stampa e cura le pubbliche relazioni con critici e giornalisti, collaborando con altri professionisti del settore musicale a seconda dei progetti.

Curiosità:

Specializzata nel multitasking e nel “coworking” con i suoi due figli, ama andare a teatro, al mare e alla ricerca di sorrisi.

Rapporto con la musica:

La musica è la colonna sonora della sua vita: ne scandisce i ricordi nei flashback, riempie di ritmo la quotidianità e la proietta verso scenari futuri.

Francesco Mussoni

Cosa fa in MDS:

Ha creato e gestisce il sito web www.musicadiseta.com, curando anche l’e-commerce e  il magazine online.

Curiosità:

Ama indifferentemente il mare e la montagna, all’occorrenza utilizza la barca a vela o la tavola da snowboard. Legge, scrive, canta e compone musica. In breve: è un cantautore.

Rapporto con la musica:

La musica mi salva tutte le volte e dà voce a quello che altrimenti fatico a comunicare.

Mario Olivieri

Cosa fa in MDS:

Fotografo, creatore di Carpeclick (IG: @carpeclickrimini). In Musica di Seta si occupa dello sviluppo dell’immagine visiva coordinata al brand per i social e della documentazione fotografica dei live, dal backstage al palcoscenico.

Curiosità:

E’ un “giovane” fotografo adulto.  Preferisce i ritratti, ma spazia anche tra natura, urbex e paesaggio.  Nato nel sud Italia e cresciuto tra Veneto ed Emilia Romagna, adesso vive a Rimini ma si sposta spesso e volentieri in Italia e all’estero. Il suo obiettivo è mostrare ciò che si nasconde dietro gli occhi delle persone, ciò che esprimono in una frazione di secondo, nel momento preciso in cui scatta la fotografia.

Rapporto con la musica:

La musica è ispiratrice della sua creatività. Grazie a lei la sua mente vede ciò che gli occhi non riescono a cogliere.

Lucy Cinardo

Cosa fa in MDS:

Si occupa della presentazione del progetto MdS a sponsor e partnership, della creazione di programmi di sponsorizzazione e coordina le fasi di collaborazione.

Curiosità:

Ama cucinare cenette per gli amici e dondolare sull’amaca con il suo gatto ma ballare sui tacchi alti è la sua specialità.

Rapporto con la musica:

La musica è: vibrazione, lacrime e gioia di vivere.

Daniela Arlotti

Cosa fa in MDS:

Si occupa della gestione della segreteria e della logistica.

Curiosità:

È attratta da tutto cio’ che indica o parla di bellezza: arte, quadri, storia. Le piace viaggiare e spesso lo fa con la fantasia ma ama immensamente la sua citta’, Rimini, ricca di angoli tutti da scoprire.

Rapporto con la musica:

Non sa suonare, non sa cantare, ma ascoltare!

Valentina Oreglia

Cosa fa in MDS:

Collabora alla gestione dei canali social Facebook e Instagram di Musica di Seta.

Curiosità:

Amante della natura, della musica ma soprattutto dei dolci. Scrive canzoni, dipinge acquerelli e da poco paciocca la ceramica.

Rapporto con la musica:

Suona la chitarra e canta, la camera è il suo palcoscenico e la gatta il suo pubblico.