Questo mese ci tenevo a darvi una prospettiva differente rispetto al concetto di intelligenza, a cui ancora oggi siamo abituati a pensare come unico e pensiamo che possa catalogarci; ma se invece di un’unica intelligenza ampliassimo la nostra visuale e ne considerassimo diverse?
Sono trascorsi tanti mesi, decisamente troppi, dall’invasione delle truppe russe in Ucraina, dall’esplosione di un conflitto che riporta la guerra in Europa e ci costringe ad aprire gli occhi su questioni che abbiamo provato ad ignorare, che sono scivolate via tra le pagine intermedie di un quotidiano qualsiasi o tra le ultime notizie di un…
Mi sono ritrovata a riflettere, nelle ultime settimane, sul superamento dei limiti. Qual è il limite da valicare per superarsi e quale è bene non sfidare?
Avevo programmato per fine settembre e inizio ottobre, due settimane di lavoro, in lungo e in largo per la penisola: concerti, eventi, prove per allestimenti, incontri di lavoro.
Cento.
40+60.
È sempre stato un problema di facciata, in ogni ambito lavorativo.
“DONNA” vuol dire novità, modernità, innovazione culturale, originalità, creatività, idee e visione ampia di vedute.
Se misuriamo la distanza dal Sole, Marte è il terzo pianeta che incontriamo e astrologicamente rappresenta il contatto aggressivo con il mondo esterno. Corrisponde a quando il bambino, dopo avere preso contatto intellettivo e affettivo con la realtà circostante, tenta un inserimento con le proprie azioni: afferra gli oggetti, se ne appropria, li scaglia lontano.
Vi è mai capitato di sentirvi completamente immersi in quello che state facendo, quasi perdendo la percezione del tempo, dello spazio e di voi stessi perché siete concentratissimi nel compito che state svolgendo e provate una forte sensazione di benessere?
Il modo più semplice di presentare Ani Di Franco è quello di raccontare la ragazza quindicenne che lascia casa e si mantiene suonando cover dei Beatles nei locali di New York, oppure la ventenne che fonda una propria etichetta discografica per pubblicare un disco e poi finisce per produrne una media di uno l’anno per…
ROSSO FUOCO è la rubrica di Giorgia Bazzanti in collaborazione con il G StudioLab, vocal studio di cui è direttrice didattica, founder e vocal coach. Attraverso alcune canzoni di cantautrici ed interpreti, esploreremo il loro modo di cantare, raccontare e comunicare. Entreremo nel vivo della loro voce e delle emozioni ad essa collegate.
Le splendide All-Female Rock Band citate nell’ultimo omonimo articolo di primavera, rappresentano soltanto la punta dell’iceberg. Ogni volta che mi capita di scrivere di queste decine, forse centinaia, di formazioni, non riesco a fare a meno di immaginare quanta musica non sia mai arrivata a noi, quante artiste non siamo mai riuscite a trovare la…
A me piace la fotografia, tantissimo.
Non sono esperta e non ho conoscenze tecniche, mi piace l’idea di fermare un momento, uno sguardo sulle cose. Ho ricevuto in regalo una macchina fotografica istantanea per Natale e me ne sono innamorata: non è perfetta come le super fotocamere che hanno ormai tutti i nostri cellulari ma…