Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Astro Flò | Venere
E’ il secondo pianeta, dopo Mercurio, più vicino al Sole e può collocarsi due segni prima o due dopo il segno solare. Venere è un pianeta femminile, e astrologicamente corrisponde ai primi contatti affettivi che l’Io stabilisce con il mondo esterno.
Astro Flò | Mercurio
E’ il pianeta più piccolo di tutto il sistema solare, il più vicino al Sole e ha l’orbita più ellittica di tutti. Mercurio è anche il pianeta più rapido, appena 88 giorni di rivoluzione intorno al Sole e, per la sua vicinanza al Sole lo si può osservare in cielo solo per brevi periodi, all’alba…
Astro Flò | La Luna
Il nostro satellite percorre lo Zodiaco in 27 giorni a un passo giornaliero di 13° circa; la Luna è domiciliata nel segno del Cancro ed esaltata in Pesci, rappresenta la struttura sensibile dell’Io e corrisponde all’infanzia, al legame con il grembo materno, fulcro della coscienza dell’Io non come entità isolata, ma come parte di un…
Astro Flò | Rimini nello Zodiaco
Terminata la descrizione dei dodici segni zodiacali e prima di passare all’analisi dei pianeti, vogliamo rendere omaggio alla città dov’è nata e opera Musica di Seta, una Rimini scorpionica che sa dare il meglio di sé nelle situazioni difficili, e che è rinata in più occasioni e in tante epoche diverse. E che sia di…
Astro Flò | Sotto il segno della Bilancia
La Bilancia è il secondo segno d’Aria che incontriamo percorrendo lo Zodiaco. Simbolicamente corrisponde alla giustizia, anatomicamente al fegato, alla vescica, ai reni; stagionalmente corrisponde alla scelta del buon seme da gettare nel solco e, per analogia, alla capacità di distinguere il bene dal male.
Astro Flò | Sotto il segno della Vergine
La Vergine è il secondo segno di Terra che si incontra percorrendo lo Zodiaco. Simbolicamente corrisponde al metodo e all’ordine; anatomicamente corrisponde alle mani e all’intestino; mentre la corrispondenza stagionale è legata alla conservazione dei prodotti del suolo. Qualità della Vergine sono la lucidità critica, la capacità organizzativa, la modestia, la laboriosità, l’abilità manuale e…
Astro Flò | Sotto il segno del Leone
Secondo segno di Fuoco che si incontra percorrendo lo Zodiaco, il Leone corrisponde simbolicamente alla regalità; anatomicamente al cuore, al plesso solare, alle arterie; stagionalmente corrisponde al raccolto delle messi. I suoi pregi sono la lealtà, la generosità, il senso della dignità, gli slanci umanitari, la dedizione alle grandi cause.