Qualche settimana fa ho cambiato lavoro. Di nuovo. Sono un monte ore problematico, mi hanno definita cosi, perché sono madre, ci tengo a mettere a letto mia figlia la sera e non riesco più a fare straordinari, turni notturni, natali capodanni e ferragosti vari a lavorare, le esigenze cambiano.
Giunti a questo punto della mia rubrica vorrei allargare un po’ i confini del mio pollaio con un’ospite.
Un’ospite che io personalmente adoro e che sono sicura adorerete tutte.
Tra pochissimi giorni compirò quarant’anni. Fino qui me la sono cavata, a volte bene a volte meno. Siamo in febbraio, il mese di san Valentino che cito solo perché si aggancia a qualcosa di cui ho urgenza di parlare.
A casa di una amica, dopo aver bevuto un paio di prosecchi e raccontato una triste storia a tema “sinistri stradali ed assicurazioni”, mi trovo a formulare una teoria che è una vera e propria rivelazione per la mia vita. Complice il vino naturalmente, ammettiamolo.
E’ il 26 novembre, il 25 ormai tutti sappiamo che ricorrenza sia. Io sono al lavoro. D. viene da me. È arrivata nel posto in cui lavoro da qualche giorno. Abbiamo fatto un colloquio. Mi parla del suo compagno. E’ famoso sai, se “googli” il suo nome vedi quante cose saltano fuori.
“Ti sembrerò nostalgica, meteropatica quanto basta, ti sembrerò una donna da niente, facili lacrime poca pazienza”
Carmen Consoli come al solito con due frasi lo racconta benissimo il suo novembre.
di Elisa Genghini
Vi racconto la storia di una che aveva avuto tempo. Niente di che, ve lo anticipo già, è una storia di un giorno come molti altri, di quelli che abbiamo tutti noi, di quelli dove non succede uno stracavolo di niente. Li abbiamo tutti, su, non vergogniamoci di dirlo, ammettiamolo, non…
di Elisa Genghini
Tu arrivi sempre quando ne ho bisogno, quando sento che è un momento difficile da superare o quando è ora di cambiare quando è ora di lasciarmi indietro le cose e provare a tentare un’altra strada.
Arrivi tu. E’ il segnale che si può fare.
Mentre scrivo è il 23 settembre,…
di Elisa Genghini
Si invecchia. Lo sapevate? Sapete che le donne invecchiano? E ve lo ha mai detto qualcuno? Io lo dico sempre. Divento vecchia, processo inesorabile, bisogna che sta cosa qua dell’invecchiamento ce la facciamo andare bene, in qualche modo.
Io me l’aggiusto così. L’invecchiamento fa acquisire dei superpoteri.
Il primo è l’invisibilità.
di Elisa Genghini
Pensate ad una giovane ragazza dall’aspetto un po’ ordinario (una Dakota Jonhson qualunque, certo) che ad un certo punto intervista un ragazzo inspiegabilmente ricco di carisma e sintomatico mistero (ma soprattutto di danaro) che la inizia alla pratica del bondage e quelle cose lì.