C’è aria di cambiamento in casa Musica di Seta e lo sappiamo, i cambiamenti fanno sempre un po’ paura.
Anche se li pianifichiamo, desideriamo, attendiamo, quando arrivano provocano sempre un po’ di scompiglio, le gambe tremano e ci si chiede “sto facendo la cosa giusta?”.
Mutare è qualcosa di normale, se ci pensiamo: il nostro corpo prende nuova forma di giorno in giorno, di anno in anno. La nostra voce cambia con la crescita e poi l’invecchiamento. Anche le nostre esigenze prendono nuove direzioni nei vari scatti della vita. Tutto di questa nostra esistenza ci mostra il cambiamento come qualcosa di vicino, naturale.
Eppure sentiamo un brivido al solo pensiero di fare un passo diverso, una scossa che da un lato ci fa sentire estremamente vivi e dall’altro porta a galla le nostre insicurezze.
Come quando incontriamo un nuovo amore e, se pur felici di questo incontro che colora a festa le nostre giornate, abbiamo paura di perdere i nostri spazi, le nostre piccole abitudini. Più si diventa grandi e più è difficile “fare spazio” ma, quando si superano i timori, ci è forse possibile costruire qualcosa di incredibile, fatto del tempo dell’uno e dell’altro. E’ forse possibile venirsi incontro in quel tratto di strada che si chiama compromesso consapevole o, più semplicemente… amore.
L’amore porta con sé il cambiamento e questa casa è piena di amore per la musica, per le cose fatte bene.
Ciclicamente ci innamoriamo di nuovi progetti e nuove avventure che programmiamo e definiamo al meglio possibile. Quindi è normale che man mano che diventiamo grandi e ci innamoriamo, questa casa cambi, si trasformi e trovi nuovi tempi e nuovi spazi. Per starvi più vicini, mantenendo la nostra identità.
Sono felice di inaugurare con questo editoriale il nuovo sito Musica di Seta Magazine, uno spazio nuovo, più ampio e fruibile, animato dalle rubriche cui ci siamo affezionati nel primo anno e ricco di nuovi contenuti e nuove firme che entrano a far parte della nostra redazione.
Il cambiamento si è imposto in maniera naturale, come le crescita di una margherita in primavera, e speriamo possiate appassionarvi a questa novità che abbiamo pensato per voi.
Buona lettura e come sempre, state con noi!
Chiara Raggi
Vai al nuovo sito del Magazine: mag.musicadiseta.com
Crediti:
L’immagine di copertina è una foto di Federica di Marcello